Teatro-scuola

La compagnia stabile del Teatro Rostocco, con l’intento di promuovere e valorizzare il teatro come forma espressiva per sviluppare i linguaggi artistici, propone un ampio periodo e una vasta gamma di offerte di spettacoli per la scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Le proposte hanno l’intento di avvicinare gli studenti alle specifiche tecniche del linguaggio teatrale. Il Teatro è visto come mezzo per l’aggregazione, come diritto alla libera espressione dell’uomo, come attivazione della creatività e dei processi di partecipazione e conoscenza.

Ogni proposta prevede un percorso didattico, condotto da operatori qualificati. Il teatro ha una duplice dimensione: sociale ed estetica; possiede una serie di obiettivi formativi e di finalità culturali; è un’esperienza stimolante, sociale e socializzante (conoscenza dell’altro e di sé); aiuta l’esercizio del giudizio e del ragionamento; affina lo spirito critico e stimola la sensibilità estetica.

Inoltre, agendo sulle emozioni, tocca le corde più profonde della vita affettiva, arricchisce gli strumenti linguistici e concorre alla formazione del carattere e della personalità.

Consulta tutte le nostre proposte per la scuola:

Scuola primaria

Elementari
Scopri di più

Secondaria di I grado

Medie
Scopri di più

Secondaria di II grado

Superiori
Scopri di più